ELISA PETRONIO

CONSULENTE DI MARKETING

Bio

Elisa nasce a Roma nel 1993 e vive da sempre in un piccolo paese collinare del litorale romano.

Fin dai primissimi anni di vita Elisa sviluppa una particolare attrazione per il mondo della pubblicità, aspettando con asia il momento degli spot pubblicitari durante la visione dei cartoni animati.


Crescendo questa attrazione si trasforma in una vera passione e in uno scopo di vita, portando Elisa a scegliere senza alcun dubbio il settore del marketing come direzione principale dei suoi studi.  

Elisa si laurea infatti in “Organizzazione e marketing per l’impresa” all’università La Sapienza. E consegue un master alla 24Ore Business School in “Marketing e Digital Strategy”.

Così si inserisce ufficialmente nel mondo del lavoro, dapprima con un’esperienza in una multinazionale e successivamente in una società quotata in borsa.

Nel tempo libero Elisa ama leggere, prendersi cura delle sue ortensie e passeggiare nei boschi.

Quando è in viaggio predilige mete a contatto con la natura, luoghi di quiete e atmosfere fiabesche.

La sua saga fantasy preferita, con cui è praticamente cresciuta, è Harry Potter. Il cartone della sua infanzia è Memole, un mondo popolato da piccoli e intraprendenti folletti.    


A proposito di Pentagonum...


Nel progetto Pentagonum Elisa collabora alla definizione delle strategie digital e social del libro e alla promozione dello stesso dopo la pubblicazione.